Torta decorata di Pasqua

Inviato il 4/4/2012 in Corsi, Pasqua, Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Questa è la torta del corso del 31/3/2012.

E’ una torta abbastanza semplice, adatta a chi si cimenta per la prima volta a decorare una torta con pasta di zucchero.
Nella sua semplicità mi sembra comunque molto carina e mi diverte l’idea di aver messo degli ovetti di cioccolata nel cestino!
Le ragazze impareranno a rivestire una torta vera (con tutte le difficoltà che questo comporta) con la pasta di zucchero, a creare un personaggio tridimensionale a mano libera, ad usare il mattarello sagomato, ad usare gli stampini per i fiori ad espulsione, a fare fiori a mano libera, decorazioni bidimensionali…..non vi sembrava che ci fosse così tanto da fare in questa torta, vero ??!? E se avanza il tempo, faremo anche il bordino alla base della torta!

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 risposte a “Torta decorata di Pasqua”

  1. Troppo carina!!!

  2. grazie :-)

  3. Ciao Sofia! Seguo con tanto interesse il tuo sito e trovo che tu sia veramente brava…
    avrei bisogno, se puoi, di un consiglio:
    quando faccio i pupazzetti grandi in pasta di zucchero, come devo fare perchè il peso non li porti giù? usi mai il cioccolato plastico? e la pasta di cereali per le strutture di case ecc…. grazie in anticipo, e ancora complimenti!

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator