Perle di glassa reale

Inviato il 26/5/2011 in Torte e biscotti decorati, TUTORIAL
Pin It

Ciao, scusatemi per il silenzio dello scorso giovedì, oggi rieccomi qui con un tutorial veloce veloce ma credo abbastanza utile!

Oggi vi mostro come ottenere delle “perle” di glassa reale senza quell’orribile pennacchio che si forma quando staccate la sac a poche! Magari ci saranno metodi più scientifici per ottenere un bel risultato ma, come sempre, io vi spiego come faccio io a risolvere i problemi che incontro :-)

1. Utilizzando della glassa reale piuttosto consistente, fate dei puntini  sulla vostra torta o, come in questo caso, su dei biscotti.

Vedete che i pois rosa hanno quell’orribile pennacchio e non assomigliano neanche un pò a delle graziose perline. Non perdetevi d’animo, ma…

2. …Prendete uno stuzzicandenti ed abbassate, DELICATAMENTE, i pennacchi!

Io ho notato che il risultato migliore si ottiene quando la glassa non è freschissima ma sta già iniziando a solidifcarsi. Intendo dire che non dovete aspettare delle ore, ma prima fate tutti i pallini e poi passate con lo stecchino.

3. Ecco il risultato…delle belle perline!!

Spero che questo tutorial vi sia utile e, se vi è piaciuto, condividete con le vostre amiche!!! :-)

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 risposte a “Perle di glassa reale”

  1. Non sei una cuoca, sei un’artista! Sei veramente creativa, e secondo me la creatività e la fantasia sono fondamentali in cucina! bravissima!

  2. Sei veramente creativa e fantasiosa, mi piace molto il tuo blog brava!

  3. Grazie, devo dire che questo post non è utile…..è utilissimo! Bacioni

  4. bene, mi fa piacere!

  5. grazie Marcella!

  6. Ciao! io di solito le schiaccio usando un pennellino poco poco poco umido…l’ho trovato un metodo più veloce di quello dello stecchino perchè a volte la ghiaccia si appiccica allo stecchino col pennellino umido no…

  7. CIAO SOFIA !COMPLIMENTI SEI STRAORDINARIA E IL TUO BLOG è DAVVERO UTILE SOPRATTUTTO PER UNA PRINCIPIANTE COME ME!!!COMPLIMENTI!

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator