Torta Barbapapà

Inviato il 20/6/2010 in Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Viva Barbapapà…….

Chi non conosce i Barbapapà? L’allegra famigliola colorata sempre pronta a risolvere i problemi e ad aiutare gli altri trasformandosi in migliaia di forme…

E, visto che tra tutti i cartoni animati questi sono tra i miei preferiti, quando Luisella approdando sul mio blog mi ha chiesto di farle una torta con i Barbapapà per la sua bambina ho accettato particolarmente volentieri!

La base è una torta al cioccolato bagnata con sciroppo di ciliegie e ripiena di ganache al cioccolato.
Il vassoio è rivestito con glassa reale e bordato con un nastro verde. Tutti i pupazzetti sono in glassa fondente come il rivestimento, i fiori e le palline colorate. In 5 di loro ho inserito le candeline. 

Alla fine mi ci sono così affezionata a questi pupazzetti….E anche i miei bimbi hanno fatto un sacco di capricci perchè ci volevano giocare!!!!

Spero, però, che la torta sia piaciuta soprattutto alla festeggiata…

Buon compleanno Emilia!!

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

34 risposte a “Torta Barbapapà”

  1. Grazie Sofia!
    presto ti manderò le foto…e vedrai la felicità di Emilia !

  2. ciao, complimenti è davvero bellissima!! ma tu le torte ricoperte con la glassa fondente le conservi in frigorifero, oppure possono stare anche al fresco ma fuori dal frigo? dovrei farne una che deve fare anche un piccolo viaggio in auto mi dai qualche consiglio? grazie!

  3. F-A-V-O-L-O-S-A!!!

  4. Una torta davvero stupenda!

  5. Più che dei semplici complimenti!!!
    Sei veramente molto -molto -brava !!! Complimenti.
    IO non riuscirei ad essere così precisa.
    detto internos: non mi ci metterei nemmeno alla
    alla prova. Di nuovo molti complimenti. Romy…

  6. grazie grazie grazie :-) i vostri complimenti mi fanno davvero molto piacere!

  7. Preciosa la tarta!!!
    Enhorabuena!!

  8. CIAO! è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL TUO BLOG. VOLEVO FARTI COME PRIMA COSA I MIEI COMPLIMENTI PER LE TUE BELLISSIME TORTE..SONO SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!POTRESTI FARMI SAPERE COME HAI REALIZZATO I FIORELLINI CHE DECORANO BARBABELLA, BARMAMAMMA ECC.. ANCHE IO VORREI FARE QUESTA TORTA PER IL COMPLE DEL MIO BIMBO DI 3 ANNI. TI RINGRAZIO PER LA TUA RISPOSTA. ANCORA COMPLIMENTI. SILVIA

  9. a me fa impazzire baci ci

  10. Mitica! Mio figlio adora i Barbapapà:se ho ben capito hai fatto tutto da sola?Mi puoi dare più info su come hai fatto? la glassa “reale” e “fondente” dove si trovano? Grazie in anticipo e ancora complimenti!!!!

  11. bellissima questa torta, mi piacerebbe tanto farla x il compleanno della mia bimba, puoi darmi qualche consiglio su come devo iniziare, ho preso la ricetta della glassa fondente, ma poi come faccio a colorarla? grazie e complimenti le tue torte sono bellissime!!!!

  12. ciao,complimenti per le tue bellissime torte…Io scrivo perchè avrei bisogno i barbapapa’ fatti di zucchero come quelli che vedo nelle foto…quanto costano?li avrei bisogno per il 24 novembre per una festa che faro’ a Milano..mi durano nel viaggio o si sciolgono? grazie in anticipo ciao Erika

  13. ciao.complimentissimi per la torta e’ davvero stupenda.anche io avrei bisognodei barbapapa’ fatti di zucchero come quelli nella foto….io ne avrei bisogno per 11/12/2010 per la festa del mio piccolo mario!dove si possono trovare?grazie in anticipo.baci

  14. salve vorrei acquistare gli addobbi per la torta della mia bambina mi puo dire quanto costano e se me li puo inviare?grazie gli addobbi sono i pupazzi barbapapa’ tutti i personaggi.

  15. Bella la torta…la mia bimba è un’appassionata dei barbapapà, vorrei farle la torta..si possono acquistare i personaggi?

  16. Buongiorno,inizio con lo scriverti che le tue torte sono stupende!stò provando a fare i barbapapà per la mia piccolina che compie due anni a marzo, ma stò diventando matta per fare gli occhi e i particolari del viso, posso chiederti come si fanno??e un’altra cosa, ma se i personaggi li creo adesso poi si mantengono in frigorifero fino al 6 marzo?
    grazie mille

  17. CIAO COME PRIMA COSA COMPLIMENTI X LA TORTA,E COME SECONDA COSA VORREI CHIEDERTI COME FARE A FARLA COSI,E SE I BARBAPAPA’ L HAI COMPRATI GIA FATTI?? POTRESTI AIUTARMIIIIII GRAZIE 1000

  18. [...] I Barbapapà, lo abbiamo già affermato, sono dei personaggi molto amati dai piccoli, oltre che da mamme e papà nostalgici. Se il vostro bimbo è uno dei fan di questa allegra famigliola e volete stupirlo con una torta di compleanno, oggi vi presentiamo un’idea scovata in un sito di una mamma creativa molto brava nel decorare le torte. [...]

  19. Che teneri i barbapapà….sempre belli nonostante gli anni, complimenti è carinissima la tua torta

  20. grazie a tutte!
    Carmela: i particolari del viso li faccio con la pdz e i pennarelli alimentari e tanta, tanta, tantissima pazienza!! Si mantengono ad oltranza, ma FUORI dal frigo!
    Anna: i personaggi li faccio io a mano libera. Sei di Roma?
    Tamara: grazie ;-)

  21. Vorrei decorare la torta per il battesimo della mia nipotina (2 anni) con i personaggi di Barbapapà. Ho letto che li fai a mano tu. Siccome non sono molto abile nel modellare manualmente vorrei chiederti se potresti farmeli tu. La mia nipotina ed io abitiamo a Roma. Complimnti comunque. Grazie
    Sergio

  22. Salve l’11 luglio prossimo la mia bimba (Rita Gaia)compirà 2 anni,ecco,da quanto ho capito c’è chi fa a mano questi magnifici prodotti ed è mio interesse conoscere la possibilità di approntare i barbapapà in zucchero entro quella data,con “opzione candela” per un paio di loro,grazie.

  23. Ciao!Che dire?i tuoi barbapapà sono semplicemente meravigliosi,e se ti chiedessi di realizzarli per la torta di compleanno del mio bambino?esattamente per il 22ottobre…aspetto una risposta.Grazie!!!

  24. come fai ad ottenere un nero così intenso ????

  25. lo compro già pronto, così come il rosso!!

  26. ciao.vi prego come posso fare personagi di barbapapa passo a passo.grazie.

  27. Ciao complimenti per la torta….ma può stare fuori dal frigo una torta del genere?
    Ti ringrazio anticipatamente

  28. ciao e la prima volta ke leggo il tuo sito e oltre a farti 100000 complimenti vorrei kiederti come posso realizzare la torta x il mio bimbo ke compie 5 anni.e appassionato di ben 10 e mi piacerebbe decorare la torta con pasta di zucchero o mmf ma non ho mai provato.potresti darmi qualche consiglio?grazie e ancora complimentisimiiiii

  29. ciao complimenti per la torta vorrei chiederti dove poter aquistare tutti i pupazzetti della serie per decorare la torta x mia figlia che tra un pò compie 2 anni grazie ciaooooooooooooo

  30. antonia: non so dove puoi trovare i pupazzetti, questi li faccio io!

  31. Ciao Sofia, ho scoperto il tuo sito solo ora e ti faccio i complimenti per le tue creazioni. Vorrei fare questa torta barbapapà per il compleanno di mia figlia usando come base la ricetta del tuo pan di spagna. Per la base della torta della foto quanto é grande il tegame che hai usato? Mi consigli di raddoppiare le dosi della ricetta? Grazie mille, Sara

  32. Ciao innanzitutto complimenti per la torta e per le decorazioni belle e molto precise, anche la mia bimba è appassionata di barbapapà e per il suo secondo compleanno volevo realizzare una torta simile alla tua, oggi ho provato a realizzare barbottina in mmf ma sembra la nonna di barbottina!!!:( potresti aiutarmi e dirmi come le hai fatte tu? grazie!!

  33. ciao sofia! complimenti davvero! sono meravigliose le tue torte! potrei sapere dove prendi le candeline di barbapapa? ed i tuoi corsi dove vengono svolti? Io sono di roma.. grazie!!!

  34. complimenti è bellissima ma vorrei sapere dove potrei comprare le candele dei barbapapa, mia figlia li adora.

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator