Biscotti Farfalla

Inviato il 20/7/2011 in Biscotti, Torte e biscotti decorati
Pin It

Per il 1° compleanno di Lavinia delle belle farfalline ci stanno proprio bene!

E allora, armata di biscotti, glassa reale, zuccheri colorati e brillantini alimentari, mi sono messa all’opera!

    

Per i biscotti ho usato pasta frolla semplice e al cioccolato. Come colori ho scelto il rosa e il lilla perchè mi sembrano molto adatti per una bimba di 1 anno e perchè mi piacciono moltissimo :-) Gli stessi colori li ho usati anche per le etichette e la confezione finale mi sembra un ottimo risultato! Che ne dite?

Gli zuccheri colorati li ho usati per i bordi delle farfalle e per illuminare un pò l’interno di quelle rosa. I brillantini li ho usati solo per i puntini delle farfalle lilla. Peccato che dalla foto non si vede l’effetto sbrilluccicoso!

  

E, in onore della festeggiata, una farfalla più grande sullo stecco!

Anche qui effetto perlato e brillantini, che dite, ho esagerato?

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 risposte a “Biscotti Farfalla”

  1. Sofia…che dire…anche qui GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Hai realizzato una sorpresa per la quale ti sono infinitamente grata :-)

  2. assolutamente no che nn hai esagerato sono perfetti e bellissimi! Complimenti sei sempre la mia preferita xké quanto meno diversa dai soliti siti che vedo in giro, spero ancora di poter fare un corso con te!

  3. Brava come sempre, complimenti alla mia maestra preferita!

  4. come si fa a fare il perlato? e i brillantini?

  5. nelle prossime settimane troverai il tutorial già in programma!!

  6. Ciao Sofia, questi biscotti sono bellissimi!!! volevo sapere… come fai a cuocere i biscotti con lo stecco??? e soprattutto per disegnare meglio con la glassa reale quale misura serve x la punta della sac a poche??

  7. Ciao Sofia, mi piacciono tanto i tuoi biscotti e vorrei tanto provarci anche io, ma non ho capito come stendi la glassa reale in maniera liscia sui biscotti. Con la sacc a poche se viene abbastanza morbida, come fai a stenderla?

  8. Buongiorno Sofia! davvero complimenti, vorrei sapere: cosa rende la glassa reale piu’ lucida?

  9. Ciao Sofia, le farfalle hanno tutte una base rosa…ma è pasta di zucchero o glassa?puoi darmi gentilmente alcune delucidazioni in merito? Vorrei farle per il primo compleanno di mia figlia. grazie

  10. ciao sofia vorrei sapere quanti giorni si mantengono i biscotti con frolla e pasta di zucchero. grazie a presto.

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator