Torta Rose e Cioccolato

Inviato il 15/6/2010 in Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Era un pò che volevo fare una torta con i colori rosa e marrone stavo solo aspettando l’occasione giusta…ed ecco il compleanno di Alessia! Si, per lei una torta così penso subito che sia perfetta!

Ovviamente appena so che organizza la festa le “impongo” la mia torta, ma senza dirle come sarà ed inizio subito a progettarla.

Il vassoio lo ricopro con la glassa fondente rosa. Per fortuna un paio di giorni fa ho ricevuto il mio pacco dagli USA così ho potuto inaugurare il crimper creando l’effetto ondulato lungo il bordo del vassoio sottotorta.
Per il bordo esterno sono riuscita a trovare, senza non poche difficoltà!, un nastrino marrone. Alla fine ho anche aggiunto qualche fiorellino rosa! Le foglie, come la copertura della torta, sono in glassa fondente al cioccolato.

Ma la cosa che mi piace di più di questa torta sono le rose. Devo dire che sono venute proprio belle, soprattutto il bocciolo! Per far risaltare il rosa su rosa ho usato la glassa al cioccolato per le foglie.

Le 2 basi sono al cioccolato farcite con ganache di cioccolato fondente e marmellata di ciliegie. Ormai questo abbinamento non lo abbandono più!!

Alla festeggiata ho anche regalato una collana che ho fatto fare apposta dalla mia amica Cinzia in cernit: ovviamente una rosa marrone su cordoncino rosa!!

 

Tanti auguri Alessia!

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 risposte a “Torta Rose e Cioccolato”

  1. la trovo magnifica *__* complimenti davvero! ciao!

  2. grazie :-)

  3. Semplicemnte meravigliosa, forse troppo (come si fa a tagliare una simile opera d’arte???), ma soprattutto…buonissima, un piacere dei sensi!! Forse èla migliore che tu abbia mai fatto!

  4. Ed ecco la fortunata festeggiata a cui è stata regalata questa meravigliosa torta (oltre alla bellissima collana che ancora non riesco a convincermi non essere commestibile…)! Ammetto di non aver mai festeggiato con una torta così spettacolare e vi assicuro che, come ha scritto Ester, ho avuto una grossa difficoltà a tagliarla. Per fortuna è stata immertalata da molti amici e prometto che invierò la foto più bella a Sofia per metterla sul sito. Ad ogni modo il dispiacere di averla tagliata è passato al primo boccone: oltre ad essere bellissima era buonissimaaaaaaaaaaa…GRAZIE ANCORA SOFIA!!!

  5. credo che questa sia la torta più “elegante” che tu abbia fatto: spettacolare!!

  6. vero, elegantissima
    complimenti!

  7. questa torta è metravigliosa..!!!!!!!!!!! non riuscirei a mangiarla giuro!!!

  8. Complimenti! è davvero molto chic… un pensiero dolcissimo … accostamento di colori stupendo.
    e anche il regalo…un pensiero molto bello.
    Ciao

  9. scs ma come si fa questa torta cosi spendita xke la vorrei fare anke io ma nn ce scritto la ricetta qualcuna me lo può dire

  10. vorrei partecipare al corso del 20 marzo 2011 per minicake

  11. Ciao, la torta è stupenda. Mi dici come faccio a fare la copertura di quel marrone bello scuro?

  12. Voglio fare questa torta tra pochi giorni….aspetto una tua risposta. è urgente se puoi! Grazie!
    Ammiro molto il tuo sito!!!!

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator