Torta vintage in rosa

Inviato il 17/9/2012 in Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Ultimamente sono molto affascinata dallo stile vintage e mi piace utilizzarlo per le mie torte e biscotti.

I colori sono importanti, e in questo caso l’avorio e il rosa antico sono i protagonisti e con qualche dettaglio decorativo si ottengono risultati elegantissimi!

L’avorio un colore neutro e caldo per il rivestimento in pasta di zucchero, l’effetto trapuntato e la rosellina stilizzata.

 

Il rosa antico: un colore elegante per la raffinata passamaneria intorno al vassoio sottotorta, per il drappo, per le palline del piano superiore e per quelle del bordo e della base inferiore.

Un’idea in più: se la torta è per un compleanno inserite delle candeline sottili nelle palline del piano superiore  e le palline si trasformeranno in eleganti candeline!

Questa torta così decorata è perfetta per un battesimo, per una comunione o cresima o per un compleanno laddove sia richiesta eleganza e sobrietà.

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 risposte a “Torta vintage in rosa”

  1. …devo dire che ultimamente ti stai proprio superando… davvero complimentissimiiiiiiiiiiiii :-)
    p.s. ma come è realizzata l’elegantissima passamaneria intorno al vassoio sottotorta?

  2. grazie Laura! la passamaneria è di stoffa!

  3. La ricetta di oggi è quella di un goloso dolce napoletano, il Danubio, composto da soffici brioscine ripiene di crema gialla o al cioccolato. La ricetta è di Misya la nota blogger campana dal cui sito ogni tanto attingo ricette e consigli. Nel web ci sono tante ricette di questo dolce ma è difficile trovare quella “giusta” cioè quella in cui la lievitazione avviene perfettamente e, soprattutto, che dia un dolce morbido e gradevole al gusto anche qualche ora dopo la preparazione. Io ne ho provate tante e devo dire che questa di Misya è la migliore. Rispetto a Misya ho solo modificato la lavorazione preferendo fare le classiche palline che poi ho farcito di nutella. Una curiosità, questa torta a Napoli è detta anche “torta a pizzico” perché, come vedete dalla foto, per fare le porzioni non serve il coltello, basta “pizzicare” il dolce e le brioscine si staccano.

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator