Torta Trilli

Inviato il 12/1/2011 in Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Eccola la prima torta del 2011 per iniziare l’anno  nuovo in modo allegro e vivace!! (in effetti l’ho fatta per il 7 gennaio ma ci metto più tempo a pubblicarla che a farla!!)

Mi piacciono molto questi colori e l’allegria che trasmette questa torta. Inoltre, per la mia felicità, Trilli mi da la possibilità di usare brillantini e polvere perlata che stanno un pò ovunque sui fiori, farfalle, numero 5, Trilli…peccato che in foto non si vedano!

La base è una torta al cioccolato  farcita di ganache e gelatina di ciliegia e tutte le decorazioni, compresa la bambolina, sono fatte a mano in pasta di zucchero.

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 risposte a “Torta Trilli”

  1. ciao e come sempre complimenti, vorrei avvicinarmi all’artistica glassa fondente; per colorare la pasta è meglio farlo subito o si può fare successivamente al momento dell’uso ed ancora quanto sottile va fatta la sfoglia fondente? Grazie e ancora senza parole per le belle decorazioni

  2. ciao Anna, grazie per i complimenti! La pdz la puoi colorare quando vuoi, meglio cmq qualche ora prima perchè riposando si può intensificare un pò il colore. Lo spessore è di circa 3mm, se la fai troppo sottile rischi di far trapelare troppo le “imperfezioni” sotto la glassa. Buon divertimento!

  3. complimenti sei veramente brava

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator