Biscotti Fiori e Farfalle

Inviato il 11/3/2011 in Biscotti, Torte e biscotti decorati
Pin It

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Aurora che ha sempre festeggiato con le mie torte, il battesimo e il 1° compleanno. Quest’anno però, per il suo 2° compleanno, ero in settimana bianca e quindi non ho potuto fare la torta. Ma come potevo non fare niente??!? E allora….ecco dei biscotti a forma di fiore e farfalle decorati in pasta di zucchero dai colori primaverili. Il giallo dei fiori  e del corpo delle farfalle era rivestito di brillantini (alimentari, ovviamente!)

Per rallegrare ulteriormente ho creato delle etichette che richiamassero forme e colori dei biscotti. Metà dei biscotti, quelli più grandi, li ho confezionati così mentre l’altra metà, quelli più piccoli, non li ho impacchettti perchè erano da sistemare sui piatti e da mangiare durante la festa.

Sistemati in questo allegro vassoio verde chiaro su carta velina gialla davano proprio l’idea della primavera!

Tanti auguri Aurora!!

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 risposte a “Biscotti Fiori e Farfalle”

  1. Hai una fantasia senza limiti!! Bellissimi e, come sempre, buonissimi!!!

  2. complimenti per il tuo bel blog e i tuoi lavori!!!vorrei chiederti le etichette dei biscotti le fai tu ? se si come fai ? e le bustine? forse si ordinano on line???Grazie!

  3. Che belli!!!Sei Bravissima!In attesa del prossimo corso di decorazione biscotti volevo chiederti come fai a colorare con tre colori la farfalla,c’è uno stampo particolare?Hai usato la pasta di zucchero?Io ho la pasta di zucchero già pronta bianca ma essendo solida non posso colorarla come la glassa vero?Un ultima cosa,quando fai la glassa reale fai pastorizzare gli albumi mettendoli su un pentolino a bagnomaria?Grazie e attendo presto il tuo corso.

  4. Ciao e complimenti,vorrei provare a cimentarmi anch’io con le decorazioni ma che sac a poche e bocchette usi?Io ne ho viste solo con i beccucci in plastica?e gli stampini a forma di fiore o farfalla dove posso comprarli?Grazie e buona giornata

  5. giada, questi biscotti sono decorati in pasta di zucchero: niente sac a poche ma mattarello!

  6. martina: lo stampo non è particolare, uso stampini piccoli per creare gli inserti. La pdz bianca si può colorare con i colori in gel o in polvere. Gli albumi pastorizzati li compro al supermercato già pronti!

  7. antonella: carine le etichette, vero? ;-) le faccio io al computer! Le bustine le trovi nei negozi un pò forniti

  8. Ciao, complimenti per i tuoi capolavori, se è possibile vorrei un consiglio per i biscotti e muffin rivestiti in pasta di zucchero, posso prepararli il giorno prima e come posso conservarli? Chiusi nei sacchetti la pasta di zucchero tende a sciogliersi?
    Ti ringrazio in anticipo per i consigli!

  9. annarita: i biscotti li puoi confezionare con qualche giorno di anticipo, i muffin meglio il giorno prima. il problema riguarda solo la fragranza di biscotti e muffin, la pdz non ne risente e non si rovina nei sacchetti.

  10. CIAO, complimentissimi innanzitutto….
    avrei una domanda da farti, come unisco la pasta di zucchero al biscotto? grazie 1000

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator