Torta Elisir d’Oriente

Inviato il 16/9/2011 in Torte, Torte e biscotti decorati
Pin It

Lo scorso weekend la mia adorata cognatina Ester ha compiuto i suoi meravigliosi 29anni + 365 giorni (come dice lei per non dire 30!!).

Qual’è stato il suo regalo da parte mia? Il giardino di casa nostra per invitare circa 100 persone alla festa intitolata “Elisir d’Oriente” e, ovviamente, non potevo non farle la torta!!! Certo che una torta in stile orientale all’inizio mi ha messa un pò in crisi…e su internet non ho trovato nulla che mi potesse dare qualche idea!  Per fortuna, dopo un pò di esitazione, le idee hanno iniziato a fiorire e sono riuscita a materializzarle in una torta a 4 piani tutta rigorosamente al cioccolato e ripiena con marmellata di ciliegia e ganache di cioccolata!

A vederla così sembra tanto semplice…ma vi assicuro che ci ho lavorato una quantità di ore esagerata!! Tutte le decorazioni in oro le ho fatte a mano con il pennellino e non finivano più…Anche le palline sono in pdz rivestite con polvere perlata d’oro. Bè, il risultato finale era davvero bellissimo e in cima ci ho messo 3 candele tutte dorate!!  Grande, bella e buona :-) e si, questa volta mi faccio proprio i complimenti da sola !!

Ed eccoci: Ester in mezzo, Francesca, l’altra mia cognata che addenta la torta, e io dietro vestita da danzatrice del ventre (altra mia passione nella mia vita pre-bimbi!!)

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Torta Elisir d’Oriente”

  1. Non poteva esserci regalo di compleanno migliore (e più delizioso!). E’ stata una serata indimenticabile e la torta ha lasciato tutti a bocca aperta…il che ha permesso alle tre cognate di approfittarne, come si evince dalla foto! Grazie alla padrona di casa, cuoca eccezionale e cognata invidiabile!

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator