Biscotti lecca-lecca decorati farfalle

Inviato il 16/4/2010 in Biscotti, Torte e biscotti decorati
Pin It

E si, ancora farfalle, le grandi protagoniste delle mie decorazioni. In effetti non c’è un motivo in particolare per cui spesso uso questo soggetto, è solo che mi piacciono tanto! E spero che queste piacciano anche alle tre bambine a cui sono destinate!

La base del biscotto è sempre pasta frolla e la copertura è di glassa fondente. Il corpo centrale ha dello zucchero giallo e le “gocce” delle ali hanno una copertura perlata. Purtroppo dalla foto non si capisce molto bene, ma sotto il sole hanno un effetto meraviglioso!

Lo stecco l’ho rivestito con il nastro giallo per rendere queste farfalle ancora più allegre :-)

 

Share this nice post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 risposte a “Biscotti lecca-lecca decorati farfalle”

  1. certo che fai delle cose assolutamente spettacolari …e anche buone, che dire sei un’artista
    mela

  2. Bellissime! vorrei provare a farle ma il bastoncino lo inserisci prima della cottura? e come? grazie mille

  3. Grazie! Si, il bastoncino lo infili delicatamente il più possibile prima di cuocere i biscotti. Presto pubblicherò un post con le istruzioni. Registrati (in alto a destra) così riceverai il post in tempo reale! A presto

  4. ciao belle!!! ma i fiorellini sono fatti con gli stampini o a mano???? e per i biscotti lecca lecca consigli la PZ o anche la GR????
    grazie

benvenuti

Benvenuti nel mio blog dedicato esclusivamente alle torte e ai biscotti decorati! Ogni dolce che trovate qui è stato pensato e creato appositamente per qualcuno, per festeggiare o per dedicare un dolce pensiero ad una persona speciale! I vostri commenti, domande e suggerimenti mi faranno molto piacere. Se vuoi essere informato in tempo reale sui nuovi post lascia la tua email qui in alto a destra! Grazie per la visita!! Sofia

il mio libro: cookie mania

il mio libro: cookie mania

Slideshow

Translator